Doriana Paolacci

la mia altra metà del team The Mind Bliss Studio

Doriana è venuta a mancare troppo presto all'affetto di chi le voleva bene.

Chi l'ha conosciuta, avrà sempre nel cuore la sua grande generosità, del suo tempo, delle sue conoscenze, della sua pazienza.

Aveva il dono dell'ascolto, sapeva farti sentire ascoltato, certe volte ti capiva più lei che te stesso. 

Sapeva guardare oltre il visibile, (credo avesse anche un lie-detector, sapeva subito quando dicevi una bugia, anche se te la faceva correre).

Quasi trentanni fa, insieme a mio padre, avevano creato un paradiso dell'omeopatia e naturopatia. Di quelle terapie dolci che vanno tanto di moda adesso, ma che in un piccolo paesino umbro a metà anni 90, era quasi fantascienza. Ma grazie alla sua passione per una medicina e un benessere alla portati di tutti, ha riniziato a studiare, a rimettersi in gioco.

Credo avesse una conoscenza così intima di questa medicina così diversa e fuori dai protocolli che era logico chiedere a lei, piuttosto che a mio padre medico, quando c'era qualcosa che non andava. Riusciva a dirti le cause e darti il tuo rimedio così da stare meglio.

Dall'omeopatia, è passata per l'auircoloterapia, l'ayurveda e lo yoga, la magnetica, la radiostesia, i tarocchi.

Era un'anima particolare, dai mille colori e dalle mille sfaccettature. Non puoi incasellare mia madre, questa donna eccezionale. Straborderà da ogni limite che le poni davanti. Come il nostro amore straborderà i confini di questa vita terrena per raggiungerla ovunque lei sia.


3 curiosità su doriana

  1. Odiava il formaggio stagionato, ma adorava la ricotta e qualsiasi piatto con la ricotta
  2. Era una grandissima chef, le sue cene tra amici sono ancora famose
  3. E' sempre vissuta con almeno un gatto. Famoso Biro, il suo siamese

il suo curriculum

DORIANA PAOLACCI

Naturopata con ventannale esperienza, sono auricoloterapeuta, operatore Ayurveda e Maestra Yoga dal 2004 sotto la guida del maestro Govindan, massaggiatore del Mathama Gandhi.

Dopo tanta palestra e pallavolo a livello agonistico, mi sono ritrovata a cercare serenità e pace cercando di proiettare l'armonia nel movimento.

Insegno Hatha yoga, in chiave terapeutica, usando le asana e il pranayama per sbloccare le energie, meditazione e training autogeno per ristabilire l'equilibrio psichico ed emozionale.

Tengo conferenze sulle medicine naturali e la loro applicazione nella vita quotidiana. 

 

Purtroppo, Doriana ci ha lasciati per un mondo più bello e allegro, proprio quello che lei sognava da anni.